Venerdì 13 giugno 2025: Si comunica che, a partire dalle ore 09:00 circa di questa mattina alcuni servizi web risultano irraggiungibili. Tra questi rientrano la pagina MyUnito, alcune pagine interne del Portale UniTo.it, il servizio di firma digitale remota U-sign, le istanze di e-learning, i siti web istituzionali di dipartimento e corsi di laurea e il servizio di autenticazione tramite credenziali SCU. Il disservizio è legato a problematiche tecniche che coinvolgono anche altri Atenei e il sito del Ministero dell'Università e della Ricerca. Sono attualmente in corso interventi per il ripristino della piena operatività. Ci scusiamo per il disagio. |
Martedì 17 Giugno 2025 ore 6: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |