Service Desk UniTo
Mercoledì 15 settembre, dalle ore 13:00 alle ore 14:30 circa: interruzione nei collegamenti di rete nelle seguenti sedi: Rettorato, Cavallerizza, Palazzo degli Stemmi, Palazzo Graneri (via Bogino), Palazzo San Carlo (Vicolo Benevello), Palazzo Badini (via Vasco, via Verdi), Palazzo Campana (via Carlo Alberto), Via Po 11 e Via Po 18.
L’interruzione si rende necessaria per sostituire, a seguito di un guasto, l'apparato di rete che fornisce connettività a tutta la zona indicata.
L'interruzione riguarda tutte le zone elencate sopra con ripercussioni sul servizio di stampa gestito dal Polo direzioni presso i seguenti uffici: Segreteria studenti del campus CLE, Segreteria studenti e ufficio tecnico del campus di Grugliasco, Palazzo Aldo Moro (Fabbricato D), Segreteria studenti di via S. Ottavio 19.
Durante l'intervento non sono disponibili tutti i servizi di rete (navigazione web, telefoni, WiFi, aule didattiche, etc).
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
- E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
- Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
- Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| www.unito.it/spoc |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |