I file dei Drive condivisi appartengono al team e non ai singoli utenti. Anche se qualcuno lascia il team, i file rimangono nel Drive condiviso in modo che tutti gli altri possano continuare a condividere informazioni e lavorare ovunque, da qualsiasi dispositivo.


Per richiedere un Drive condiviso è sufficiente rivolgersi al proprio team ICT di Polo oppure aprire un ticket sul Service desk UniTO alla voce "Software ed applicazioni per il personale"


Per ulteriori informazioni sul funzionamento di un Drive Condiviso e sulle differenze con la condivisione di file e cartelle da un drive personale consultare la seguente pagina del supporto: https://support.google.com/a/users/answer/7212025?hl=it

Limiti dei Drive Condivisi

I Drive condivisi hanno delle limitazioni per quello che riguarda il numero massimo di file che possono essere contenuti in essi e per il numero di sottocartelle che possono contenere. Tutti i dettagli aggiornati sono presenti a  questa pagina del supporto: https://support.google.com/a/users/answer/7338880

Spostare file dal Mio Drive ai Drive Condivisi

E' possibile spostare i file o le cartelle dal mio Drive ai Drive Condivisi utilizzando la funzione sposta presente nella barra degli strumenti di Drive una volta selezionato il file o la cartella. 

Eventuali limitazioni allo spostamento di file sono indicate a questa pagina del supporto:  https://support.google.com/drive/answer/13045066


  • Nessuna etichetta