Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 6 Corrente »

Per poter accedere ad Uniquest per la creazione dei propri sondaggi o questionari è necessario collegarsi all’url   ed effettuare il login:









Una volta effettuato il login si viene indirizzati alla homepage della piattaforma. Alcuni elementi evidenziano che il login è avvenuto con successo.

L’icona , sempre presente, consente di ritornare alla pagina di amministrazione generale dell’indagine.


Suggerimento: è consigliabile cambiare la password e personalizzare l’indirizzo mail cliccando sull’icona e poi su “Il mio account” si viene indirizzati a una tabella:

E’ possibile modificare E-mail, Nome completo e Password.
Inoltre, se autorizzato dall’amministratore, l’utente ha la possibilità di creare altre utenze e gestirle fornendo loro autorizzazioni ed eventualmente eliminandole.

Dopo aver cliccato su Configurazione è possibile creare e gestire gruppi di utenti, qualora siano concesse le autorizzazioni necessarie.

Cliccando su Impostazioni personali che compare in grassetto nella barra d’intestazione è possibile modificare le proprie preferenze:

Lingua dell’interfaccia: permette di selezionare la lingua di preferenza.

Modalità editor HTML, Tipo di domanda selettore, Modalità editor dei template: per queste impostazioni legate all’editor dei testi dell’indagine si consiglia di lasciare il campo compilato come da default.

Formato della Data: permette di scegliere il formato della data.

Il pulsante restituisce l’elenco delle indagini presenti, siano esse attive o inattive.

Dopo aver Cliccato su Configurazione è possibile gestire i gruppi di etichette ed eventualmente di esportarli.

In fine cliccando sul proprio nome utente, in alto a destra, si può uscire dall’applicativo cliccando su Logout. L’icona  presente nel footer rinvia al manuale.


  • Nessuna etichetta