Service Desk UniTo
Tutti gli account personali sono soggetti a limitazioni di spazio. Gli account organizzativi e i Drive condivisi NON sono soggetti a limitazioni sullo spazio occupato
La limitazione si applica all'intero account ed a tutti i servizi offerti pertanto lo spazio viene conteggiato cumulativamente su tutti i servizi disponibili.
E' sufficiente accedere dal proprio account istituzionale a questa pagina https://drive.google.com/drive/quota dove viene indicato lo spazio occupato e su quali servizi è ripartito attualmente.
Non è possibile acquistare spazio aggiuntivo sul proprio account in quanto i servizi di Google Workspace for Education prevedono l'applicazione di sistemi di contabilizzazione centralizzati e non consentono l'acquisto da parte dei singoli utenti
E' possibile effettuare acquisti di servizi esterni. Su tali servizi però non sono garantiti gli stessi livelli di sicurezza nè di assistenza forniti sugli account istituzionali e pertanto ne viene sconsigliato l'utilizzo.
Al raggiungimento della quota di spazio massima prevista, tutti i dati verranno mantenuti e sarà ancora possibile inviare e ricevere mail, pertanto il servizio di posta non sarà bloccato. Non sarà però possibile modificare, aggiungere o condividere file fino a quando lo spazio non tornerà sotto il livello consentito.