Service Desk UniTo
Benvenuto!
In queste pagine potrai trovare informazioni sulle applicazioni Google Apps (Drive, Calendar, Documenti). Puoi consultare i documenti di supporto nelle pagine indicate a sinistra.
Per aprire una richiesta di assistenza clicca qui
Drive File Stream
Per assistenza o supporto su Drive File Stream aprire un ticket nella categoria "Software e applicazioni in dotazione al personale"
Si ricorda che all'interno dei Drive personali e dei Drive Condivisi (ex Drive del Team) devono essere presenti contenuti inerenti l'attività istituzionale e di ricerca e non possono essere presenti contenuti personali.
Per ottimizzare la disponibilità di risorse, a partire dall'anno 2023 sono state inserite delle limitazioni nell'occupazione dello spazio cloud sui singoli account Google.
Per gli studenti ed in generale per tutti gli account "@edu.unito.it" la quota massima di spazio per ciascun account è di 50GB
Per il personale TA e per i docenti la quota massima di spazio per ciascun account sarà di 100 GB nella seconda metà di settembre 2024. Fanno eccezione gli account organizzativi ed i Drive Condivisi (ex Drive del Team).
Per verificare l'occupazione di spazio del proprio account è possibile consultare la pagina di Google https://drive.google.com/drive/u/0/quota
Per scaricare i contenuti del proprio account è possibile utilizzare Google Takeout la cui guida è disponibile a questo indirizzo: Come recuperare i dati del proprio account Google (ad esempio backup di posta)
Al superamento dello spazio consentito il sistema non permetterà di caricare più nulla nei servizi Drive, Calendar, Documenti, etc ma consentirà comunque l'invio e la ricezione della posta.