Service Desk UniTo

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.


Warning

...

Martedì 27 ottobre 2020: malfunzionamento temporaneo numero verde
Si informa l'utenza che, a causa di un malfunzionamento sulle linee telefoniche Telecom, il numero verde di Ateneo 800 098590 potrebbe risultare non raggiungibile.
E' in corso l'intervento da parte dei tecnici della Telecom per il totale ripristino della rete telefonica danneggiata.
Il servizio di call center funziona, ma al momento è interessato da interruzioni ad intermittenza.
Ci scusiamo per il disagio e gli inconvenienti che si stanno verificando.

...

Sabato 28/05/2022 - Manutenzione straordinaria Servizi ICT, Web, E-learning: si comunica che, per un intervento di manutenzione straordinaria riguardante la sicurezza dei sistemi informativi, sabato 28/5/2022 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 non sarà possibile utilizzare i servizi ICT, web, e-learning che prevedono un accesso tramite il sistema di autenticazione di Ateneo. Ci scusiamo per eventuali disagi.


Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Per

...

aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF