Service Desk UniTo

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Warning

Lunedì 12 ottobre 2020: dalle ore 11.50 circa si sta verificando un malfunzionamento al Portale Unito.it, alla pagina Myunito e al sistema di autenticazione ai servizi web di Ateneo, che potrebbero risultare a tratti non raggiungibili. Sono in corso lavori per il ripristino. Sono regolarmente attivi i siti dei dipartimenti e dei corsi di studio.

Warning

Mercoledì 14 ottobre 2020: per un intervento di manutenzione straordinaria, il servizio Cartellino web non sarà raggiungibile mercoledì 14 ottobre a partire dalle ore 10 fino a fine giornata. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno comunicati tramite info-news dalla Direzione Personale.

Warning

Giovedì 15 ottobre 2020 ore 18: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Per

...

aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF