Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.


Avviso

...

Mercoledì 30 settembre : il Portale UniTo e MyUnito non sono al momento raggiungibili. Sono in corso lavori per il ripristino. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso

Martedì 29 settembre 2020: malfunzionamento Portale Unito.it e servizio E-learning.
Dalle ore 10:10 alle ore 11:57 si è verificato un malfunzionamento al Portale Unito.it e al servizio E-learning (piattaforma Moodle), che risultavano a tratti non raggiungibili. Erano regolarmente attivi i servizi di posta elettronica raggiungibile su posta.unito.it, i siti dei dipartimenti, dei corsi di studio, la App con i servizi ad essa collegati.
In seguito ad un intervento per ripristinare la normale funzionalità, il malfunzionamento è rientrato alle 11:57.
Il problema tecnico ha coinvolto anche diversi altri Atenei. Ci scusiamo per il disagio.

...

Cartellino web: si segnala che il servizio non risulta temporaneamente accessibile tramite il browser Firefox, si consiglia dunque l'uso di Google Chrome o altri browser. Sono in corso lavori per la risoluzione dell'anomalia.

...

Giovedì 1 giugno 2023 ore 18 - Interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO


Avviso

Manutenzione straordinaria infrastruttura WiFi : si informa che il giorno 05/06/2023 dalle ore 16:00 alle 18:00 è previsto un intervento straordinario per l'aggiornamento dell'infrastruttura WiFi e contestualmente si rinnoverà il certificato sul server per le reti WiFi "unito-wifi" ed "eduroam".

Per continuare a utilizzare le reti WIFI dai propri dispositivi, potrebbe rendersi necessario
accettare il nuovo certificato.

Per ulteriori approfondimenti consultare la comunicazione Flash News del 31/05/2023.

...


La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

...

consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF