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Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Avviso

Martedì 29 settembre 2020: malfunzionamento Portale Unito.it e servizio E-learning.
Dalle ore 10.10 alle ore 11.57 si è verificato un malfunzionamento al Portale Unito.it e al servizio E-learning (piattaforma Moodle), che risultavano a tratti non raggiungibili. Erano regolarmente attivi i servizi di posta elettronica raggiungibile su posta.unito.it, i siti dei dipartimenti, dei corsi di studio, la App con i servizi ad essa collegati.
In seguito ad un intervento per ripristinare la normale funzionalità, il malfunzionamento è rientrato alle 11:57.
Il problema tecnico ha coinvolto anche diversi altri Atenei. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso

Cartellino web: si segnala che il servizio non risulta temporaneamente accessibile tramite il browser Firefox, si consiglia dunque l'uso di Google Chrome o altri browser. Sono in corso lavori per la risoluzione dell'anomalia.

Si segnala inoltre che negli orari di maggior accesso (tipicamente dalle ore 8 alle 10 del mattino e dalle ore 12 alle 14) potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell'accesso al servizio e nell'inserimento dei giustificativi. Sono in corso interventi per adeguare le prestazioni al carico di accessi e ripristinare il consueto funzionamento del servizio.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi

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Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF