Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.


Avviso

Si comunica che martedì 29 novembre è previsto un intervento sul certificato delle piattaforme del servizio Webex. L'intervento sarà effettuato tra le ore 12 e le 14, e comporterà un disservizio di pochi minuti per gli utenti. In particolare, si precisa che:

  • gli utenti già autenticati durante l'intervento non riscontreranno problemi;
  • non saranno possibili nuovi tentativi di login fino al completamento delle operazioni di cambio del certificato.


Avviso

23 e 30 novembre 2022: Importante aggiornamento sulla rete di Ateneo


Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Info
titleSTATUS ICT

Controllo Automatico Servizi Digitali Unito

Avviso

08/04/2020: da oggi pomeriggio, intorno alle ore 18, si stanno verificando sporadici casi di malfunzionamento in fase di autenticazione e accesso ai servizi web di Ateneo. Sono in corso le opportune verifiche tecniche.

Si raccomanda di ritentare periodicamente (ad esempio dopo 10 minuti).

Avviso
titleCoronavirus: didattica alternativa

Istruzioni e supporto ai docenti per la didattica alternativa

Ulteriori informazioni sul Portale di Ateneo

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste , assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili. 

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

...

  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...