Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.


Avviso

Giovedì 09 febbraio 2023 - Manutenzione rete di Ateneo

Si comunica che, per  Martedi 14 giugno 2022: a causa di un intervento di manutenzione straordinaria, il servizio Cedolino Stipendi potrebbe non essere fruibile. riguardante la sicurezza della rete di Ateneo, giovedì 09/02/2023 dalle ore 12.30 alle ore 13.30 non sarà possibile utilizzare i sistemi collegati sulla rete dell'Ateneo ad eccezione della fonia, del WiFi e delle postazioni Thin Client; si precisa che per la sede di Via Marenco l’intervento avrà ripercussioni anche sul funzionamento della fonia. Eventuali aggiornamenti saranno disponibili all'indirizzo www.unito.it/spoc. Ci scusiamo per eventuali disagi.


Avviso

Da Mercoledì 01 febbraio a Venerdì 03 febbraio 2023: Intervento straordinario - Upgrade Telefoni di Ateneo

Il testo integrale dell'avviso è disponibile alla pagina www.unito.it e sulla mail infonews del 30/01/2023

Avviso

Venerdì 10 giugno 2022: Disservizio su rete WiFi per cambio certificato

Si comunica che il giorno 10/06/2022 alle ore 7:00 si rinnoverà il certificato sul server per le reti WiFi " unito-wifi " ed " eduroam ". Per continuare a utilizzare le reti WIFI dai propri dispositivi, potrebbe rendersi necessario accettare il nuovo certificato, secondo le seguenti modalità a seconda del sistema operativo installato:

- Windows e Apple IoS: accettare il nuovo certificato;
- Apple MacOS: accettare il nuovo certificato: viene inoltre richiesta la password dell'utenza del computer per convalidare la modifica.
- Linux: dipende dalla distro utilizzata, tipicamente è necessario selezionare il nuovo certificato.
- Android: non è necessaria alcuna azione da parte dell'utente

Nel caso si verificassero problemi di connessione, si consiglia di cancellare la configurazione della rete e quindi ripetere il collegamento o, in alternativa, consultare il seguente link.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

...

Service Desk UniTo

Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

Certificati per server e siti web

Cloud e virtualizzazione

Disponibile progetti (Esco)

DNS (Domain Name System)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Fax server

Firma Digitale con smart card e assistenza carta

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Gestione estensione borse

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Hosting progetti speciali

Housing

Invio messaggi SMS

IoT (Internet of Things)

Missioni (Esco)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Office 365

Open Badge

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

Proxy

Pubblicazioni online (Concorsi Web)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Registro per le attività didattiche

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rimborsi cassa economale (Esco)

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

Software e applicazioni in dotazione al personale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

Supporto tecnico per amministratori di help desk su riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

Verbalizzazione esami online

VPN (Virtual Private Network)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WiFi di Ateneo

...