Service Desk UniTo

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.



Warning

...

Aggiornamento Istanza Moodle Formazione del Personale

Warning

Manutenzione straordinaria infrastruttura WiFi: si informa che sia il 10 che il 17 Agosto, tra le ore 10.00 e le ore 13.00, è prevista una manutenzione straordinaria sul WiFi di Ateneo per un aggiornamento dell'infrastruttura informatica propedeutica al nuovo standard wifi 6.
Si segnala che, nel corso delle operazioni, potrebbero verificarsi delle interruzioni nell'erogazione del servizio.

...

Giovedì 11 agosto dalle 6: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Giovedì 11 agosto 2022 dalle 6 è in programma un aggiornamento degli ambienti UGOV e CSA, per un tempo stabilito di circa 2 ore. Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line: potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.


Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi

...

.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF