Service Desk UniTo

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.


...

Warning

...

Lunedì 12 luglio 2021: a causa di un malfunzionamento, non è al momento disponibile l'autenticazione tramite SPID alla MyUniTo, che rimane raggiungibile tramite le credenziali SCU di Ateneo.
Inoltre non sono al momento disponibili il servizio di registrazione sul Portale di Ateneo e alcuni servizi di supporto telefonico (nel caso di SPOC, rimane possibile lasciare un messaggio audio restando in attesa).
Sono in corso i lavori per il ripristino del servizio.

...

Si comunica che martedì 29 novembre è previsto un intervento sul certificato delle piattaforme del servizio Webex. L'intervento sarà effettuato tra le ore 12 e le 14, e comporterà un disservizio di pochi minuti per gli utenti. In particolare, si precisa che:

  • gli utenti già autenticati durante l'intervento non riscontreranno problemi;
  • non saranno possibili nuovi tentativi di login fino al completamento delle operazioni di cambio del certificato.


Warning

23 e 30 novembre 2022: Importante aggiornamento sulla rete di Ateneo


Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi

...

.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF