Service Desk UniTo

Child pages
  • Antiplagio (Turnitin) - Service Desk

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.


Tip
titleBenvenuto!

In queste pagine potrai trovare informazioni sull'applicativo per la prevenzione del plagio (Turnitin).

Per aprire una richiesta di assistenza clicca qui

Per informazioni sul Primo accesso e l'attivazione del servizio seguire le informazioni presenti a questa pagina 

Per attivare la "Consegna Veloce dei documenti" seguire le informazioni presenti a questa pagina 

Per informazioni sull'applicativo Antiplagio potete trovare maggiori informazioni su questa pagina




Info
titleAccesso Studente

ATTENZIONE: Si segnala che al momento il servizio è riservato esclusivamente al personale docente e tecnico di Ateneo. NON è permesso l'accesso agli studenti. 



Il software antiplagio scelto dall'Università degli studi di Torino è Turnitin, creato nel corso del 1997 dalla società californiana iParadigms, LLC.
Turnitin è un software di tipo "web-based", che permette la rilevazione del plagio per la verifica dell'autenticità e la classificazione on-line.
Offre strumenti di revisione tra pari in grado di fornire dei riscontri agli studenti, controlla in modo istantaneo, attraverso l'uso di algoritmi proprietari, il lavoro consegnato confrontandolo con i dati contenuti in diversi databases in modo da identificare i contenuti non originali.
Turnitin può costituire un valido supporto nella corretta stesura dei documenti attraverso dei feedback puntuali ed esaurienti, al contempo permette ai docenti di risparmiare tempo grazie a una serie di strumenti, tra i quali, la possibilità di inserire commenti ed assegnare dei voti e valutazioni.
In questo spazio vengono illustrati gli argomenti relativi all'accesso alla piattaforma, all'attivazione dell'account ed alla consegna del documento per il controllo antiplagio.



Per informazioni sul Primo accesso e l'attivazione del servizio seguire le informazioni presenti a questa pagina 

Per attivare la "Consegna Veloce dei documenti" seguire le informazioni presenti a questa pagina