Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Come si configura un tablet o uno smartphone per accedere alla posta?

La prima operazione da fare è impostare la password G-SCU (consulta il manuale per sapere come fare); una volta impostata, si dispone di username (ad esempio mrossi@unito.ite password che unitamente agli altri parametri indicati nel manuale (indirizzi dei server) consentono di configurare il proprio dispositivo. Consulta il manuale per maggiori informazioni. 


Mi è stato rubato/ho smarrito il mio tablet/smartphone. Cosa devo fare?

In caso di furto o smarrimento dei dispositivi mobili, è necessario cambiare QUANTO PRIMA possibile le proprie credenziali SCU e G- SCU nella MyUniTo dopo aver effettuato il login sul portale www.unito.it alla voce "Gestione profilo e cambio password".

...

  1. Andare su Impostazioni e successivamente su Posta, Contatti, Calendari
  2. Rimuovere l'eventuale account UniTO presente sul dispositivo
  3. Configurare un nuovo account Exchange

...

  1. "Gmail"
  2. inserire nella schermata il proprio indirizzo email completo nome.cognome@unito.it

...

...

  1. Premere Successivo in alto a destra
  2. Nella schermata successiva:
    • E-mail: campo già compilato dalla schermata precedente)
    • Server: m.google.com
    • Dominio: opzionale (unito.it)
    • Nome utente: G-SCU (ad es mrossi@unito.it)
    • Password: campo già compilato dalla schermata precedente
  3. Per impostare l'indirizzo di spedizione nel formato corretto nome.cognome@unito.it è necessario collegarsi dal dispositivo mobile all'url http://m.google.com/sync/settings/ e per ogni device attivare la voce "Enable SendMail As" for this device.

Configurazione dispositivi Android

I dispositivi Android possono supportare più configurazioni:

...

essere configurati tramite 

  1. Configurazione mediante account gmail nativo. Per tale configurazione si rimanda alla guida presente sul supporto Google all'url https://support.google.com/a/users/answer/1738362?rd=1

...