Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Gli account organizzativi sono richiesti dal RIF di Identità Digitale e e prevedono un responsabile dell'account. Il responsabile può cambiare la password SCU dell'account organizzativo dalla myUniTo (con le credenziali SCU personali): nel box a sinistra "Per utenti abilitati" si trova il link "Account organizzativi cambio password"accedendo al servizio "Gestione Account Organizzativi - Cambio password", tramite credenziali SPID. La schermata presenta tutti gli account organizzativi di cui si è responsabili e permette di modificare immediatamente la password di accesso al servizio.

...

Il cambio password SCU degli account organizzativi può essere eseguito solo da uno dei responsabili dell'account organizzativo definito al momento della creazione da parte di un RIF di Identità Digitale.
Il responsabile per cambiare la password SCU dell'account organizzativo / generico deve entrare nella MyUnito con le credenziali SCU personali e nella sezione "Per utenti abilitati" troverà la voce Account generici cambio password.
Cliccando su tale voce "Gestione Account Organizzativi -  Cambio password".
Per accedere a tale servizio è necessario utilizzare le credenziali SPID. Dopo l'autenticazione si aprirà una finestra che permetterà di resettare la password degli account organizzativi / generici di cui si è responsabili e conseguentemente poter entrare all'interno della casella di posta dell'account stesso. 
Una volta modificata la password è sufficiente entrare nella casella di posta dell'account organizzativo tramite http://posta.unito.it/ inserendo le credenziali SCU dell'account organizzativo