Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Il certificato di firma può essere rinnovato fino al giorno precedente la scadenza, in caso di mancato rinnovo sarà necessario procedere con un nuovo rilascio, concordando un appuntamento con il Tele-IR di riferimento per la propria struttura.
Accedere al sito Legal Cert Infocert: https://ncfr.infocert.it/ncfr/NcfrServlet

User-id: inserire la user-id indicata nella ricevuta del certificato di firma remota ritirato all’atto della registrazione;
Password (alfanumerica): indicare quella scelta in fase di attivazione del certificato, NON il PIN di firma.

È possibile ripristinare la password cliccando il link “Non riesci ad accedere?”


Cliccare l'ultimo bottone “RINNOVO FIRMA REMOTA”.


1. Cliccare il bottone “INVIA OTP” per ricevere l’SMS che riporta il codice OTP – One Time Password – da inserire nel primo campo
2. Inserire il PIN DI FIRMA personale indicato al momento della registrazione (numero di 8 cifre)
3. Cliccare il bottone “FIRMA RICHIESTA”
4. Viene inviato automaticamente un nuovo codice OTP da inserire nel campo predisposto
5. Inserire nuovamente il PIN DI FIRMA personale indicato al momento della registrazione (codice numerico)
6. Confermare il PIN DI FIRMA
7. “INVIA CONFERMA”


Una volta conclusa la procedura di rinnovo si potranno verificare i dati del certificato cliccando il bottone “VISUALIZZA CERTIFICATO”.
Il certificato sarà valido per ulteriori tre anni a partire dal giorno del rinnovo.