Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Il certificato di firma può essere rinnovato fino al giorno precedente la scadenza, in caso di mancato rinnovo sarà necessario procedere con un nuovo rilascio, concordando un appuntamento con il Tele-IR di riferimento per la propria struttura.
Accedere al sito Legal Cert Infocert: https://ncfrmysign.infocert.it/ncfr/NcfrServlet

Per accedere inserire:

  • User-id: inserire la user-id indicata nella ricevuta del certificato di firma remota ritirato all’atto della registrazione;
  • Password (alfanumerica):

...

  • password alfanumerica settata in fase di attivazione

...

  • , NON il PIN di firma.

È possibile ripristinare la password cliccando il link “Non Nel caso in cui fosse stata dimenticata la UserID e/o la password è possibile ripristinarle cliccando sul link “ Non riesci ad accedere?

Image RemovedImage Added


Cliccare l'ultimo bottone “RINNOVO FIRMA REMOTA” sul riquadro “ Rinnova firma digitale .

Image Removed

Image Added

Cliccando su “Rinnova Firma” è possibile iniziare la procedura di rinnovo del certificato.

Image Added

  1. Spuntare "Accetto le condizioni generali di servizio"
  2. Spuntare "Confermo"
  3. Cliccare sul pulsante "Conferma"

 Image Added 


  1. Inserire l’ OTP ricevuto tramite SMS
  2. Cliccare sul pulsante "Conferma"

 Image Added 


  1. Inserire il PIN di Firma (codice di 8 numeri) *
  2. Digitare nuovamente il PIN di Firma 
  3. Cliccare su “ Attiva il Certificato

    * Ricordiamo che il PIN di firma NON può essere recuperato e, in fase di rinnovo, è possibile inserire lo stesso PIN già in uso prima del rinnovo. Nel caso si decidesse di modificarlo è comunque sempre consigliato l’utilizzo di una data importante nel formato ggmmaaaa.

 Image Added 


Inserire nuovo OTP ricevuto tramite SMS e cliccare sul pulsante “ Conferma ”.

 Image Added 

Se viene visualizzata la pagna seguente significa che la procedura si è conclusa con successo e il vostro Certificato è stato rinnovato per ulteriori tre anni.

Image Added

In caso di mancato rinnovo entro la scadenza, sarà necessario procedere con un nuovo rilascio, concordando un appuntamento con il Tele-IR di riferimento per la propria struttura1. Cliccare il bottone “INVIA OTP” per ricevere l’SMS che riporta il codice OTP – One Time Password – da inserire nel primo campo
2. Inserire il PIN DI FIRMA personale indicato al momento della registrazione (numero di 8 cifre)
3. Cliccare il bottone “FIRMA RICHIESTA”
4. Viene inviato automaticamente un nuovo codice OTP da inserire nel campo predisposto
5. Inserire nuovamente il PIN DI FIRMA personale indicato al momento della registrazione (codice numerico)
6. Confermare il PIN DI FIRMA
7. “INVIA CONFERMA”Una volta conclusa la procedura di rinnovo si potranno verificare i dati del certificato cliccando il bottone “VISUALIZZA CERTIFICATO”.
Il certificato sarà valido per ulteriori tre anni a partire dal giorno del rinnovo.