Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Per evitare di dover mettere le password dell'account organizzativo e per poter tenere aperte più finestre dello stesso browser, è possibile utilizzare la funzione di delega. Le istruzioni per attivare la delega si trovano nel manuale presente nella sezione documentazione. Alla pagina del supporto Google si trovano ulteriori informazioni.

...

Richiesta, rinnovo e cessazione di un Account Organizzativo

Per richiedere un nuovo account organizzativo/generico bisogna rivolgersi al RIF della propria struttura che tramite apposita procedura invierà la richiesta di attivazione e/o rinnovo. All'atto della richiesta di attivazione o di rinnovo bisogna individuare almeno un responsabile dell'account organizzativo / generico che oltre ad averne la responsabilità potrà agire sulle configurazioni dello stesso.

...

Cambio password di un Account Organizzativo

Il cambio password SCU degli account organizzativi / generici può essere eseguitoo solo da uno dei responsabili dell'account organizzativo definito al momento della creazione da parte di un RIF di Identità Digitale.
Il responsabile per cambiare la password SCU dell'account organizzativo / generico deve entrare nella MyUnito con le credenziali SCU personali e nella sezione "Per utenti abilitati" troverà la voce Account generici cambio password.
Cliccando su tale voce si aprirà una finestra che permetterà di resettare la password degli account organizzativi / generici di cui si è responsabili e conseguentemente poter entrare all'interno della casella di posta dell'account stesso.
Una volta modificata la password è sufficiente entrare nella casella di posta dell'account organizzativo tramite http://posta.unito.it/ inserendo le credenziali SCU dell'account organizzativo