Informazioni necessarie (alcune informazioni sono da richiedere al tecnico del polo):

  1. Che problema presenta il telefono? (se utile inserire una foto del telefono)

  2. Se il telefono non si accende o non c'è la linea rispondere alle seguenti domande:
    1. Il cavo di rete è collegato correttamente sul telefono?
    2. Il cavo di rete è collegato correttamente sulla pdl?
    3. Il cavo di rete è danneggiato?
    4. La pdl è danneggiata?
    5. Il telefono è stato spostato dalla pdl?
    6. Ci sono altri telefoni collegati sullo stesso switch che presentano lo stesso problema?
    7. Il cavo di rete nel rack è collegato correttamente?
    8. Il cavo di rete nel rack è danneggiato?
    9. Su che switch (indicare l'ip) è collegato il telefono?
    10. Su che interfaccia dello switch è collegato il telefono?
  3. Se il telefono è acceso ma la linea è disturbata provare a sostituire la cornetta (e il suo cavo) con una funzionante. Il problema si risolve?
  4. Se il telefono non ha la suoneria, anche alzando il volume, potrebbe essere attiva la funzione DND (non disturbare).
    Consultare il manuale del proprio telefono per attivare/disattivare la funzione