Prima di richiedere il supporto tecnico specialistico per un convegno, conferenza ecc. è necessario:

  1. prendere visione del nuovo Regolamento di Ateneo per la concessione in uso temporaneo degli spazi e delle aule dell'Università degli Studi di Torino (D.R. n. 5704 del 27/12/2018).
  2. richiedere spazio e servizi attraverso le modalità descritte in questa pagina.
  3. una volta ricevuta comunicazione dell'approvazione della richiesta, aprire un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi per dettagliare le esigenze di supporto tecnico.


Il Regolamento definisce dei termini di preavviso entro cui richiedere spazio e servizi.
A prescindere da tali termini, si precisa che i livelli di servizio sostenibili per poter evadere le richieste di supporto tecnico è il seguente:  si richiede di formulare le richieste con almeno 10 giorni lavorativi di preavviso (15 giorni in caso di richieste di enti esterni).
I termini di preavviso si intendono dalla compilazione del ticket completo di tutte le informazioni operative e l'indicazioni su chi copre i costi (titolo di utilizzo).
Nei periodi a cavallo delle festività natalizie e pasquali e nei mesi di luglio e agosto le richieste potrebbero richiedere termini di preavviso superiori (fino al doppio di quanto riportato).


Conferma autorizzazione

Si precisa che, come previsto dal Regolamento Concessione Spazi, tutte le richieste tecniche, prima di essere formulate, devono essere preventivamente approvate dal Direttore di Dipartimento, di Scuola, di Direzione a cui si afferisce o da Rettore, Prorettrice, Vice-Rettori, Delegati del Rettore, Direttrice Generale.
Nel caso il richiedente afferisca a un ente o società esterna all'Università, si valuteranno le opportune verifiche in base al caso specifico.


Protocollo gestione Covid

In considerazione del Protocollo gestione Covid attualmente in vigore presso le sedi dell'Ateneo, si invita a verificare preventivamente che l'evento disponga di tutte le autorizzazione necessarie.

RIFERIMENTI E CONTATTI

Richiesta spazi: Direzione Edilizia, Logistica e Sostenibilità o Servizi logistici di Polo (Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione)

Richiesta servizi tecnici: Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - Service Desk Sistemi Informativi

Servizi tecnici: Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - Aree ICT di Polo o Staff Impianti, Sistemi e Servizi multimediali

Supporto strumenti di web conference: Team e-learning di Polo e Staff E-Learning, Collaboration on line, Architetture

Registrazione/streaming su Unito media: Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - Staff Portale, Web e Social 

Pubblicazione video:  Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - Staff Portale, Web e Social  (per il Portale di Ateneo) o  Team web di Polo (per i siti istituzionali di struttura)


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