Per collegarsi direttamente al calendario di Google digitare http://calendar.unito.it
Digitando le credenziali SCU nella finestra di accesso si entrerà nel proprio calendario.
Oppure è possibile accedere entrando nella My-UniTO e poi sotto la colonna "SERVIZI ON LINE" scegliendo la voce Calendar


 
Dall'interno delle Apps per entrare nel calendario si può passare attraverso l'apposito menù presente cliccando l'icona in alto a destra

Importazione di un calendario su Google

  1. Fai clic sull'icona dell'ingranaggio  in alto a destra e selezionare Impostazioni.
  2. Selezionare l'etichetta Calendari. Se si desidera importare un calendario differente da quelli esistenti bisogna creare un nuovo calendario cliccando su I miei calendari, Crea nuovo calendario.
  3. Cliccare sulla voce I miei calendari, Impostazioni, Importa Calendario
  4. Selezionare il file del calendario da importare e successivamente cliccare su Importa.

Condivisione del calendario

Per impostazione predefinita, le informazioni sulla disponibilità nel calendario sono condivise con tutti i membri del dominio. Puoi condividere eventuali informazioni aggiuntive con tutti o solo con determinati dipendenti; puoi anche decidere di non condividere più le informazioni del calendario.

  1. Apri Google Calendar.
  2. Nella sezione I miei calendari, fai clic sulla freccia a discesa che viene visualizzata quando passi con il mouse sul calendario e seleziona Condividi questo calendario.
  3. Seleziona le opzioni di condivisione che desideri utilizzare per il calendario.
  4. Fai clic su Salva.


Visualizzazione del calendario di un altro utente

Se altri utenti hanno condiviso i loro calendari con te, puoi visualizzarli. Se un utente non ha ancora condiviso il suo calendario, è possibile inviargli una richiesta.

  1. Apri Google Calendar.
  2. Nell'elenco Altri calendari a sinistra, inizia a digitare un nome utente o un indirizzo nel campo Aggiungi il calendario di un collaboratore. Nell'elenco che viene visualizzato, fai clic sul nome dell'utente di cui desideri aggiungere il calendario.


  1. Se l'utente ha condiviso il suo calendario, questo verrà visualizzato nell'elenco Altri calendari e gli eventi dell'utente saranno visualizzati nel tuo calendario.


  1. Se l'utente non ha condiviso il suo calendario, viene visualizzata una pagina da cui puoi inviargli una richiesta. Modifica il messaggio predefinito, se preferisci, quindi fai clic su Invia invito.


Suggerimento. Per nascondere o visualizzare gli eventi dell'utente nel tuo calendario, devi semplicemente fare clic sul calendario nel tuo elenco.

Creazione di un nuovo calendario

Puoi creare il numero di calendari secondari desiderato. Ad esempio, puoi impostare un calendario da condividere con il tuo gruppo di lavoro o team. Tutti i calendari creati vengono visualizzati nell'elenco I miei calendari.

  1. Apri Google Calendar.
  2. Fai clic sulla freccia a discesa accanto a I miei calendari e seleziona Crea nuovo calendario dal menu a discesa.


  1. Nella finestra Crea nuovo calendario, inserisci un nome per il calendario. Puoi inserire anche una descrizione e una località, selezionare un fuso orario e le opzioni di condivisione per il calendario.
  2. Al termine dell'impostazione del calendario, fai clic su Crea calendario.
  • Nessuna etichetta