Il certificato di firma può essere rinnovato fino al giorno precedente la scadenza.
Accedere al sito Legal Cert Infocert: https://mysign.infocert.it/

Per accedere inserire:

  • User-id: inserire la user-id indicata nella ricevuta del certificato di firma remota ritirato all’atto della registrazione;
  • Password (alfanumerica): password alfanumerica settata in fase di attivazione, NON il PIN di firma.

Nel caso in cui fosse stata dimenticata la UserID e/o la password è possibile ripristinarle cliccando sul link “ Non riesci ad accedere?


Cliccare sul riquadro “ Rinnova firma digitale ”.

Cliccando su “Rinnova Firma” è possibile iniziare la procedura di rinnovo del certificato.

  1. Spuntare "Accetto le condizioni generali di servizio"
  2. Spuntare "Confermo"
  3. Cliccare sul pulsante "Conferma"

  


  1. Inserire l’ OTP ricevuto tramite SMS
  2. Cliccare sul pulsante "Conferma"

  


  1. Inserire il PIN di Firma (codice di 8 numeri) *
  2. Digitare nuovamente il PIN di Firma 
  3. Cliccare su “ Attiva il Certificato

    * Ricordiamo che il PIN di firma NON può essere recuperato e, in fase di rinnovo, è possibile inserire lo stesso PIN già in uso prima del rinnovo. Nel caso si decidesse di modificarlo è comunque sempre consigliato l’utilizzo di una data importante nel formato ggmmaaaa.

  


Inserire nuovo OTP ricevuto tramite SMS e cliccare sul pulsante “ Conferma ”.

  

Se viene visualizzata la pagna seguente significa che la procedura si è conclusa con successo e il vostro Certificato è stato rinnovato per ulteriori tre anni.

In caso di mancato rinnovo entro la scadenza, sarà necessario procedere con un nuovo rilascio, concordando un appuntamento con il Tele-IR di riferimento per la propria struttura.


  • Nessuna etichetta