Service Desk UniTo
Si comunica che nei giorni 7, 12 e 13 marzo 2024 dalle 9.30 alle 18:30 è previsto un intervento di aggiornamento dell'infrastruttura che eroga i servizi e-learning di Ateneo (Moodle). L'intervento comporterà una sospensione del servizio per tutte le istanze, che verranno aggiornate sequenzialmente per una durata di pochi minuti, secondo l'ordine indicato:
Giovedì 7 Marzo dalle 09:30 alle 18:30 : 1. My Test 2. Scuola di Scienze Umanistiche 3. Groupware per i progetti 4. Scuola di Dottorato 5. Competenze trasversali 6. Test di Orientamento 7. Enti Imprese 8. Teaching and Learning Center
Martedì 12 Marzo dalle 09:30 alle 18:30 : 1. Scuola di Medicina 2. Scienze della Natura 3. Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco 4. Scuola Campus Luigi Einaudi 5. Scuola di Management ed Economia 6. Dipartimento di Lingue 7. Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio 8. Strutture Universitarie
Mercoledì 13 Marzo dalle 09:30 alle 18:30 : 1. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria 2. Scuole di Specializzazione 3. MOOC - Massive Open Online Courses 4. Dipartimento di Psicologia 5. Formazione del Personale 6. Educazione Continua in Medicina 7. Scienze Video On LIne - SciVOLi
Le istanze non saranno dunque ferme per un'intera giornata, ma indisponibili una per volta e per pochi minuti.
L'avviso è in fase di pubblicazione su ciascuna istanza di Moodle.
Ci scusiamo per il disagio.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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