Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Dal 7 all'11 marzo 2022 - Aggiornamento dei database delle istanze E-learning (Moodle)

Avviso

Mercoledì 09 marzo 2022: come comunicato dalla Direzione Generale, alle ore 15:30 verrà effettuato l'aggiornamento di Titulus alla versione 04.06.04.05. L'aggiornamento dovrebbe durare circa 1 ora. Vi ricordiamo l'importanza della pulizia della cache del browser per il corretto funzionamento del programma aggiornato. Si riportano le istruzioni a cui attenersi per eseguire tale attività e che è necessario eseguire tassativamente prima dell'accesso al programma: https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.6

Info

Servizio di accreditamento utenti guest: accedendo con il browser Google Chrome, il servizio per la creazione e modifica degli account Ospiti (Guest) potrebbe risultare non disponibile agli utenti autorizzati; in caso di necessità, vi invitiamo ad utilizzare il browser Mozilla Firefox.

...

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti terminata

Avviso

Giovedì 16 Maggio: si comunica che il servizio Sistema Antiplagio (Turnitin) potrebbe risultare non accessibile. Sono in corso verifiche per il ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso

Venerdì 17 Maggio dalle 6.00: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Venerdì 17 Maggio dalle 6.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.

Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Disponibile progetti (Esco) Digitale e assistenza carta tecnico per amministratori di help desk su


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF