Service Desk UniTo
Martedì 27 ottobre 2020: malfunzionamento temporaneo numero verde
Si informa l'utenza che, a causa di un malfunzionamento sulle linee telefoniche Telecom, il numero verde di Ateneo 800 098590 potrebbe risultare non raggiungibile.
E' in corso l'intervento da parte dei tecnici della Telecom per il totale ripristino della rete telefonica danneggiata.
Il servizio di call center funziona, ma al momento è interessato da interruzioni ad intermittenza.
Ci scusiamo per il disagio e gli inconvenienti che si stanno verificando.
Lunedì 26 ottobre 2020: il servizio cartelle di rete del polo Direzioni è temporaneamente non disponibile. Sono in corso i lavori per il ripristino.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
- E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
- Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
- Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| www.unito.it/spoc |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |