Service Desk UniTo
Benvenuto!
In queste pagine potrai trovare informazioni sulle applicazioni Google Apps (Drive, Calendar, Documenti). Puoi consultare i documenti di supporto nelle pagine indicate a sinistra.
Per aprire una richiesta di assistenza clicca qui
Drive File Stream
Per assistenza o supporto su Drive File Stream aprire un ticket nella categoria "Software e applicazioni in dotazione al personale"
Si ricorda che all'interno dei Drive personali e dei Drive Condivisi (ex Drive del Team) devono essere presenti contenuti inerenti l'attività istituzionale e di ricerca e non possono essere presenti contenuti personali.
Spazio disponibile
Per ottimizzare la disponibilità di risorse, a partire dall'anno 2023 sono state inserite delle limitazioni nell'occupazione dello spazio cloud sui singoli account Google.
Per gli studenti ed in generale per tutti gli account "@edu.unito.it" la quota massima di spazio per ciascun account è di 50GB
Per il personale TA e per i docenti la quota massima di spazio per ciascun account è di 100 GB. Fanno eccezione gli account organizzativi ed i Drive Condivisi (ex Drive del Team).
Al superamento dello spazio consentito il sistema non permetterà di caricare più nulla nei servizi Drive, Calendar, Documenti, etc ma consentirà comunque l'invio e la ricezione della posta.