Service Desk UniTo

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Giovedì 3 giugno 2021, dalle ore 17 alle ore 23, per un intervento di manutenzione straordinaria sull'infrastruttura della MyUniTo, non sarà possibile utilizzare:

la sezione Tasse della MyUniTo, dedicata ai pagamenti online della contribuzione studentesca. In particolare, non sarà possibile stampare gli avvisi di pagamento e non potranno essere effettuati pagamenti. Non potranno inoltre essere effettuati pagamenti con avvisi di pagamento stampati in precedenza presso Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come le banche, le poste e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento a cittadini e imprese.
  • il servizio di registrazione al Portale, dedicato alla creazione degli account per i profili "futuro studente" ed "enti e imprese". 
    Resterà invece disponibile il servizio di autenticazione per l'accesso alla MyUniTO e gli altri servizi on line. 
  • Ci scusiamo per il disagio.

    La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

    Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

    Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

    Service Desk UniTo

    Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

    Architettura della rete di Ateneo (Networking)

    Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

    Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

    Certificati per server e siti web

    Cloud e virtualizzazione

    Disponibile progetti (Esco)

    DNS (Domain Name System)

    E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

    Fax server

    Firma Digitale con smart card e assistenza carta

    Firma Digitale Remota (U-Sign)

    Gestione estensione borse

    Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

    Hosting progetti speciali

    Housing

    Invio messaggi SMS

    Lettura Ottica degli scritti d'esame

    Missioni (Esco)

    Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

    Office 365

    Piattaforma Documentale (Alfresco)

    Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

    Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

    Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

    Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

    Proxy

    Pubblicazioni online (Concorsi Web)

    Qualità della Didattica (Edumeter)

    Registro per le attività didattiche

    Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

    Rimborsi cassa economale (Esco)

    Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

    Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

    Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

    Sistema informatico per il placement (UniJob)

    Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

    Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

    Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

    Software e applicazioni in dotazione al personale

    Sondaggistica online (Uniquest)

    Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

    Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche

    Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

    Supporto tecnico per amministratori di help desk su piattaforma HESK

    Telefonia fissa (linee)

    Telefonia fissa (servizi)

    Telefonia mobile

    Verbalizzazione esami online

    VPN (Virtual Private Network)

    Web conference/ Virtual Room (WebEx)

    WiFi di Ateneo


    Info
    titleUlteriori chiarimenti
    • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
    • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
    • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).


    In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

    Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

    www.unito.it/spoc

    Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF




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