Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, fax, mail, service desk) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. 

Ti invitiamo ad utilizzare il sistema di Service Desk on line Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto:

SERVICE DESK UNITO

Accreditamento/Autenticazione

Applicazioni on line dedicate al personale

Cartellonistica digitale (iScreen)

Dati errati nella rubrica

Siti Federati (Dipartimento, Scuola, Centro, Biblioteca, etc.)

Siti corsi di studio (CampusNet)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione multimediali)

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per i servizi del Portale federale di Ateneo)

Piattaforma Documentale (Unito Share)

Posta elettronica e gruppi Google

Sistema Antiplagio (Turnitin)

Postazioni di lavoro (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT)

Progetti Speciali (HostingFirma Digitale Remota (U-Sign)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)Nomina e modifica dei RIF (Referenti per i servizi del Portale federale di Ateneo)

Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

Servizi delle Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Sondaggistica online/Uniquest (Limesurvery)

UP (University Planner)

Piattaforma Documentale (Unito Share)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

Cartellonistica digitale (iScreen)

Accreditamento/Autenticazione

Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS)

Sistema Antiplagio (Turnitin)

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Siti corsi di studio (CampusNet)

Siti Federati (Dipartimento, Scuola, Centro, Biblioteca, etc.)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali)

Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati digitali

Sondaggistica online/Uniquest (Limesurvery)

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche

Postazioni di lavoro (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT)

Telefonia

Wifi

Dati errati nella rubrica

Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS)

Progetti Speciali (Hosting)

Telefonia

Telelavoro

Tesi on Line (per problemi tecnici)

Applicazioni on line dedicate al personale

Rete - Connettività

Rete - Cablaggi strutturati

Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati digitali

Telelavoro

UP (University Planner)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WifiBollatrici

Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connetività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc.), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc.), puoi utilizzare il Service desk Unito contattare l'Area di Polo di riferimento o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

In caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra.

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF.