Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Gli eventi possono essere organizzati in modalità on site, ibrida o on line secondo le modalità descritte alla pagina Organizzazione e comunicazione eventi.
Per tutte le tipologie (ad eccezione del punto 1), a richiesta di spazio approvata, per richiedere il supporto tecnico sarà necessario aprire un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi.

Le Elenco delle tipologie previste sono:

...

Tabella dei contenuti
maxLevel2
separatornone

...

1. Evento che non prevede l'utilizzo delle dotazioni informatiche e audio

...

-video

Se l'evento non prevede l'utilizzo delle attrezzature dell'aula e della rete di Ateneo, è necessario richiedere lo spazio ma non è necessario procedere successivamente all'apertura di un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi.

...

Servizi correlati:
- accensione/spegnimento attrezzature e luci
- assistenza di primo livello in caso di guasti/malfunzionamenti (a carico degli addetti aule presenti nell'edificio)
- assistenza ai relatori, acquisizione di eventuali contributi (slide, video ecc.)
- regia in sala: la regia tipo include "stacchi" con la telecamera su relatori, pubblico e su quanto proiettato in sala. Il dettaglio del servizio di regia è strettamente correlato alle dotazioni della sala scelta.
- trasmissione live sulla web tv Unito media con relativa regia (cartello di apertura/chiusura ecc.) e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'eventosu Unito media.
- registrazione con regia e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'eventosu Unito media
- eventuale consegna del file della registrazione a scopo archivio. Il servizio deve essere preventivamente richiesto attraverso mail a redazione.unitomedia@unito.it (con indicazione delle finalità per cui si richiede il contenuto) e l'autorizzazione viene valutata caso per caso.

...

Per approfondimenti su modalità e servizi correlati, si veda la pagina dedicata

5. Evento speciale

In occasione di eventi speciali quali ad esempio: spettacoli teatrali, concerti, performance o installazioni artistiche, conferenze con traduzione simultanea, eventi che comportano l'estensione della capienza della sala attraverso combining, potrebbero essere necessarie delle funzionalità aggiuntive.
I servizi tecnici che tali eventi potrebbero comportare sono:
- acquisizione di sorgenti audio/video esterne e microfoni aggiuntivi
- predisposizione tecnica delle cabine di traduzione simultanea e cuffie per il pubblico (Nota bene: le traduttrici/i traduttori non rientrano tra i servizi tecnici erogabili tramite la ditta incaricata dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning)
- predisposizione tecnica della postazione per la sottotitolazione (Nota bene: la persona / software che gestisce la sottotitolazione non rientra tra i servizi tecnici erogabili tramite la ditta incaricata dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning)
- combining monodirezionale o bidirezionale con sale attigue (servizio NON disponibile in alcuni contesti)

...