Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Tutte le tipologie di servizi descritti sono da intendersi in Spazi attrezzati per gli Gli eventi possono essere organizzati in modalità on site, ibrida o on line secondo le modalità descritte alla pagina Organizzazione e comunicazione eventi.
Per tutte le tipologie (ad eccezione del punto 1), a richiesta di spazio approvata, per richiedere il supporto tecnico sarà necessario aprire un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi.

Le tipologie previste sono:

  1. Evento che non prevede l'utilizzo delle dotazioni informatiche e audio/video
  2. Evento base in spazio attrezzato
  3. Evento con esigenze avanzate (registrazione, diretta streaming, web conference ecc.)
  4. Evento speciale
  5. Evento on line

1. Evento che non prevede l'utilizzo delle dotazioni informatiche e audio/video

Se l'evento non prevede l'utilizzo delle attrezzature dell'aula e della rete di Ateneo, è necessario richiedere lo spazio ma non è necessario procedere successivamente all'apertura di un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi.

2. Evento base in spazio attrezzato

...

Numero di tecnici specializzati necessari
- se l'evento si svolge in orario standard (giorni lavorativi, 9-18) e non richiede dotazioni aggiuntive, potrebbe non essere necessario supporto tecnico aggiuntivo rispetto ai servizi a sostegno dell'attività ordinaria della sede. 
- se l'evento non rispetta queste caratteristiche, le modalità di supporto verranno definite caso per caso

3. Evento con esigenze avanzate (registrazione, diretta streaming

...

ecc.)

Oltre a quanto riportato al punto precedente, è richiesta la registrazione audio/video dell’evento anche al fine di pubblicazione su Unito media

Servizi correlati:
- accensione/spegnimento attrezzature e luci
- assistenza di primo livello in caso di guasti/malfunzionamenti (a carico degli addetti aule presenti nell'edificio)
- assistenza ai relatori, acquisizione di eventuali contributi (slide, video ecc.)
- regia in sala: la regia tipo include "stacchi" con la telecamera su relatori, pubblico e su quanto proiettato in sala. Il dettaglio del servizio di regia è strettamente correlato alle dotazioni della sala scelta.
- trasmissione live sulla web tv Unito media con relativa regia (cartello di apertura/chiusura ecc.) e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'evento.
- registrazione con regia e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'evento
- eventuale partecipazione in web conference (webex) da parte di relatori remoti. 
- eventuale consegna del file della registrazione a scopo archivio. Il servizio deve essere preventivamente richiesto attraverso mail a redazione.unitomedia@unito.it (con indicazione delle finalità per cui si richiede il contenuto) e l'autorizzazione viene valutata caso per caso.

...