Service Desk UniTo
Tutte le tipologie di servizi descritti sono da intendersi in Spazi attrezzati per gli Gli eventi possono essere organizzati in modalità on site, ibrida o on line secondo le modalità descritte alla pagina Organizzazione e comunicazione eventi.
Per tutte le tipologie (ad eccezione del punto 1), a richiesta di spazio approvata, per richiedere il supporto tecnico sarà necessario aprire un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi.
Le tipologie previste sono:
Se l'evento non prevede l'utilizzo delle attrezzature dell'aula e della rete di Ateneo, è necessario richiedere lo spazio ma non è necessario procedere successivamente all'apertura di un ticket sul Service Desk Sistemi Informativi.
...
Numero di tecnici specializzati necessari:
- se l'evento si svolge in orario standard (giorni lavorativi, 9-18) e non richiede dotazioni aggiuntive, potrebbe non essere necessario supporto tecnico aggiuntivo rispetto ai servizi a sostegno dell'attività ordinaria della sede.
- se l'evento non rispetta queste caratteristiche, le modalità di supporto verranno definite caso per caso
...
Oltre a quanto riportato al punto precedente, è richiesta la registrazione audio/video dell’evento anche al fine di pubblicazione su Unito media
Servizi correlati:
- accensione/spegnimento attrezzature e luci
- assistenza di primo livello in caso di guasti/malfunzionamenti (a carico degli addetti aule presenti nell'edificio)
- assistenza ai relatori, acquisizione di eventuali contributi (slide, video ecc.)
- regia in sala: la regia tipo include "stacchi" con la telecamera su relatori, pubblico e su quanto proiettato in sala. Il dettaglio del servizio di regia è strettamente correlato alle dotazioni della sala scelta.
- trasmissione live sulla web tv Unito media con relativa regia (cartello di apertura/chiusura ecc.) e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'evento.
- registrazione con regia e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'evento
- eventuale partecipazione in web conference (webex) da parte di relatori remoti.
- eventuale consegna del file della registrazione a scopo archivio. Il servizio deve essere preventivamente richiesto attraverso mail a redazione.unitomedia@unito.it (con indicazione delle finalità per cui si richiede il contenuto) e l'autorizzazione viene valutata caso per caso.
...