A causa di interventi di manutenzione straordinaria sull'infrastruttura del servizio Tesi on line per alcuni problemi tecnici emersi, potrebbe non essere possibile riuscire a concludere la procedura di caricamento tesi. Non siamo in grado di fornire ancora una stima dei tempi di ripristino.

Per tale ragione si chiede gentilmente agli studenti laureandi con consegna in scadenza di riprovare ancora nelle prossime ore ad effettuare la procedura (https://wall.rettorato.unito.it/sia/) e, nel caso si ricevesse ancora un messaggio di errore o comunque un malfunzionamento, di inviare una segnalazione al service desk help.unito.it, in particolare la categoria Tesi on line in elenco (https://askit.unito.it/servicedesk/customer/portal/28).


La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, fax, mail, service desk) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. 

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.


SERVICE DESK UNITO

Accreditamento

Applicazioni on line dedicate al personale

Autenticazione

Cartellonistica digitale (iScreen)

Dati errati nella rubrica

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Lettura Ottica

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Posta elettronica e gruppi Google

Postazioni di lavoro (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS)

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema Antiplagio (Turnitin)

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali)

Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati di firma digitale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche

Telefonia

Telelavoro

Tesi on Line (per problemi tecnici)

University Planner (UP)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

Wifi


  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connetività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc.), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc.), puoi utilizzare il Service desk Unito contattare l'Area di Polo di riferimento o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc.).


In caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF