La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, fax, mail, service desk) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. 


Collegati ai due sistemi di Service Desk online e lascia tutti i dettagli della tua richiesta nell'apposito modulo online:

SERVICE DESK UNITOSERVICE DESK SISTEMI INFORMATIVI

Siti Federati (Dipartimento, Scuola, Centro, Biblioteca, etc.)

Siti corsi di studio (CampusNet)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione multimediali)

Posta elettronica e gruppi Google

Sistema Antiplagio (Turnitin)

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

RIF

Servizi delle Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Sondaggistica online/Uniquest (Limesurvery)

UP (University Planner)

Piano Operativo

Piattaforma Documentale (Unito Share)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

Cartellonistica digitale (iScreen)

Accreditamento/Autenticazione

Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali)

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche


Postazioni di lavoro (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT)

Telefonia

Wifi

Dati errati nella rubrica

Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS)

Progetti Speciali (Hosting)

Tesi on Line

Applicazioni on line dedicate al personale

Rete - Connettività

Rete - Cablaggi strutturati

Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati digitali

Telelavoro

Bollatrici



Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connetività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc.), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc.), puoi utilizzare i Service desk o contattare l'Area di Polo di riferimento o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

Ti invitiamo ad utilizzare i sistemi di Service Desk on line per ricevere una tempestiva risposta e agevolare il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto, ma in caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra.

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF.