Service Desk UniTo
Giovedì 27 ottobre 2022 dalle ore 14:30 fermo servizio Service Desk per aggiornamento
Giovedì 27 ottobre 2022 a partire dalle ore 14.30 il Service Desk Unito help.unito.it non sarà raggiungibile per un intervento di aggiornamento programmato che si concluderà entro le ore 9.00 del 28 ottobre 2022.
Durante l'intervento resteranno comunque disponibili, per segnalazioni di carattere bloccante, gli altri canali di supporto Single Point of Contact della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning, indicati alla pagina intranet www.unito.it/spoc (supporto SPOC telefonico e via mail, riferimenti e contatti dei team ICT, Web, E-learning presso i poli).
Il calendario completo degli interventi di manutenzione programmata è disponibile alla pagina intranet www.unito.it/spoc.
Giovedì 27 ottobre 2022 ore 18:00 interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO.
Per consentire l'aggiornamento dell'applicativo di gestione delle carriere studenti (ESSE3), Giovedì 27 ottobre 2022 a partire dalle ore 18:00 e per la durata stimata di 2 ore, potrebbero verificarsi interruzioni di breve durata nell'erogazione di alcuni servizi on line della MyUniTO.
Potrebbero pertanto non essere fruibili: i servizi relativi alla consultazione della carriera e al rilascio di autocertificazioni, la prenotazione appelli per le strutture didattiche che utilizzano la funzionalità di ESSE3 e i servizi on line docente.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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