Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.



Avviso

Instabilità del servizio Cartellino Web 

Si comunica che il servizio Cartellino web potrebbe risultare non raggiungibile in alcuni momenti della giornata. Sono in corso interventi tecnici di manutenzione correttiva. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Info
titleSTATUS ICT

Controllo Automatico Servizi Digitali Unito

Avviso

Giovedì 23 aprile: come comunicato dall'Area Gestione Documentale e Protocollo, a partire dalle ore 14:30 è previsto un aggiornamento del servizio Titulus. La durata stimata dell'intervento è di un'ora.

Avviso

Venerdì 24 aprile 2020: Per un intervento di manutenzione straordinaria del software, i servizi di help desk Direzione Didattica e Servizi per gli studenti e di help desk Sezione Applicazione Contrattuali e il servizio Gestione Estensioni Borse non saranno disponibili a partire  dalle ore 14:00 del 24 aprile 2020 fino al termine dell'intervento in giornata.

Avviso

Cartellino web: si segnala che negli orari di maggior accesso (dalle 8 alle 10 del mattino e dalle 12 alle 14) potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell'accesso al servizio e nell'inserimento dei giustificativi. Sono in corso interventi per adeguare le prestazioni al carico di accessi e ripristinare il consueto funzionamento del servizio.

...

titleCoronavirus: didattica alternativa

Istruzioni e supporto ai docenti per la didattica alternativa

...


La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

...

consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

...

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

...

  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...