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Avviso

Venerdì 20 maggio 2022: persistono dei malfunzionamenti riguardanti il servizio di telefonia Jabber per gli utenti autorizzati. Sono in corso i lavori per il ripristino.

Avviso

Sabato 21 maggio 2022: dalle ore 7 alle ore 13, a causa di un aggiornamento tecnico della piattaforma, non sarà possibile utilizzare la sezione Tasse della MyUniTo per effettuare pagamenti online della contribuzione studentesca o stampare gli avvisi di pagamento. Ci scusiamo per il disagio.

Si comunica che martedì 29 novembre è previsto un intervento sul certificato delle piattaforme del servizio Webex. L'intervento sarà effettuato tra le ore 12 e le 14, e comporterà un disservizio di pochi minuti per gli utenti. In particolare, si precisa che:

  • gli utenti già autenticati durante l'intervento non riscontreranno problemi;
  • non saranno possibili nuovi tentativi di login fino al completamento delle operazioni di cambio del certificato.


Avviso

23 e 30 novembre 2022: Importante aggiornamento sulla rete di Ateneo

Avviso

Martedì 24 maggio 2022 dalle ore 13:00*,* è previsto un intervento di manutenzione straordinaria di circa 5 ore che interesserà tutti gli applicativi che si appoggiano al servizio di Data Warehouse. In particolare, durante tutta la durata dell’intervento, i seguenti servizi non saranno disponibili:

  • Reportistica Pentaho relativa al Data Warehouse (tutti i report all’interno delle cartelle Analisi UGOV e Analisi Personali più quelli creati utilizzando Pentaho Analyzer)
  • L'applicativo Report Designer
  • L’applicativo Microstrategy  
  • Reportistica Pentaho relativa all'ODS (tutti i report all’interno delle cartelle Report UGOV e Report Personali più quelli creati utilizzando PIR)


    Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

    ...

    Service Desk UniTo

    Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

    Architettura della rete di Ateneo (Networking)

    Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

    Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

    Certificati per server e siti web

    Cloud e virtualizzazione

    Disponibile progetti (Esco)

    DNS (Domain Name System)

    E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

    Fax server

    Firma Digitale con smart card e assistenza carta

    Firma Digitale Remota (U-Sign)

    Gestione estensione borse

    Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

    Hosting progetti speciali

    Housing

    Invio messaggi SMS

    IoT (Internet of Things)

    Missioni (Esco)

    Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

    Office 365

    Open Badge

    Piattaforma Documentale (Alfresco)

    Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

    Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

    Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

    Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

    Proxy

    Pubblicazioni online (Concorsi Web)

    Qualità della Didattica (Edumeter)

    Registro per le attività didattiche

    Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

    Rimborsi cassa economale (Esco)

    Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

    Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

    Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

    Sistema informatico per il placement (UniJob)

    Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

    Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

    Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

    Software e applicazioni in dotazione al personale

    Sondaggistica online (Uniquest)

    Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

    Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

    Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

    Supporto tecnico per amministratori di help desk su riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

    Telefonia fissa (linee)

    Telefonia fissa (servizi)

    Telefonia mobile

    Verbalizzazione esami online

    VPN (Virtual Private Network)

    Web conference/ Virtual Room (WebEx)

    WiFi di Ateneo

    ...