Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.


Avviso

Venerdì 18 Febbraio 2022: a causa di un malfunzionamento, a partire dalle 12:00 circa la pagina MyUnito, le istanze E-learning (moodle) e i servizi web accessibili tramite autenticazione risultano al momento non raggiungibili. Sono in corso interventi per il ripristino.

Si consiglia di non chiudere le sessioni aperte prima di tale orario, in modo da mantenere l'accesso ai servizi in uso (es. posta di ateneo, cartellino web, etc.).

Avviso

Sabato 19 Febbraio 2022: Manutenzione straordinaria infrastruttura di autenticazione

Si comunica che, per un intervento di manutenzione straordinaria sull'infrastruttura di autenticazione dei sistemi informativi, sabato 19/2/2022 dalle ore 14 alle ore 19 non sarà possibile utilizzare i servizi ICT, web, e-learning che prevedono un accesso tramite il sistema di autenticazione di Ateneo.
Eventuali aggiornamenti saranno disponibili all'indirizzo www.unito.it/spoc.
Ci scusiamo per eventuali disagi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

...

Service Desk UniTo

Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

Certificati per server e siti web

Cloud e virtualizzazione

Disponibile progetti (Esco)

DNS (Domain Name System)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Fax server

Firma Digitale con smart card e assistenza carta

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Gestione estensione borse

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Hosting progetti speciali

Housing

Invio messaggi SMS

IoT (Internet of Things)

Missioni (Esco)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Office 365

Open Badge

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

Proxy

Pubblicazioni online (Concorsi Web)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Registro per le attività didattiche

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rimborsi cassa economale (Esco)

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

Software e applicazioni in dotazione al personale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

Supporto tecnico per amministratori di help desk su piattaforma HESK

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

Verbalizzazione esami online

VPN (Virtual Private Network)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WiFi di Ateneo

...