Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Per accedere alla posta studenti di Ateneo sul nuovo servizio delle Google Apps digitare l'url http://www.unito.it/eduwebmail oppure seguire il link presente sul portale "Webmail Studenti" e si presenterà la schermata di Unito che presenta il servizio, contiene questo manuale e rimanda alla pagina di inserimento di username e password SCU di Ateneo

...

Su Gmail UniTO EDU non è possibile inviare o ricevere mail di dimensione superiore a 25Mb ma è possibile utilizzare l'applicazione DRIVE per condividere con altri file di grossa dimensione. Aprendo una mail contenente un qualsiasi allegato è possibile caricarlo direttamente su DRIVE cliccando sull'icona corrispondente

E' quindi possibile effettuare lo scambio del documento condividendolo con altri.

Impostazione dell'indirizzo di spedizione

E' necessario controllare le impostazioni della vostra casella cliccando sull'icona Image Removed e aprendo il menù "impostazioni"
Image Removed

Attivazione Forward / Inoltro

...


ATTENZIONE: Se si vogliono inserire più indirizzi di inoltro è necessario ripetere i passaggi indicati in precedenza per ogni indirizzo aggiuntivo. Gmail supporta filtri di inoltro fino ad un massimo di 20 indirizzi. 

Attivazione protocollo IMAP

Verificare che nel menù "inoltro e POP/IMAP" l'opzione IMAP sia attivata:
Accesso IMAP: Stato IMAP attivato
L'attivazione dell'IMAP permetterà di configurare un client e di utilizzare il protocollo IMAP. Tale opzione serve anche nel caso si vogliano configurare dei dispositivi mobili.
ATTENZIONE: Non verrà fornita assistenza relativamente alle impostazioni di configurazione o all'utilizzo dei client .
Per la semplicità e le funzionalità avanzate degli strumenti di collaborazione delle GOOGLE APPS EDU è preferibile utilizzare per il servizio di posta la webmail, che rende superfluo l'utilizzo di un client.
Image Removed

Filtri

Entrando nelle impostazioni dal menù "filtri" cliccando su "Crea un nuovo filtro" e impostando le voci desiderate.

Attenzione: il servizio Posta di Gmail non supporta le mail in formato .RTF né le mail con una dimensione superiore a 25Mb.

...